COMUNICATO STAMPA DEL 18 MARZO 2016

BANCA D’ITALIA DICE SI’ AL NOSTRO CONFIDI

Banca d’Italia autorizza Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest s.c.p.a. a svolgere tutte le attività di finanziamento nei confronti del pubblico previste dall’art. 106 del TUB

In data 9 marzo 2016 il Governatore della BANCA D’ITALIA, Ignazio Visco, ha sottoscritto la comunicazione che AUTORIZZA la società “CONFARTIGIANATO FIDI PIEMONTE E NORD OVEST Società Cooperativa per Azioni”, con sede in Torino, all’esercizio dell’attività di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico ai sensi degli articoli 106 e seguenti del Testo unico bancario.

E’ il coronamento di un percorso avviato da anni dal nostro Confidi, trasformatosi da regionale a nazionale, in un asset di crescita permanente, nel segno della qualità e del merito” – dichiara Adelio Giorgio Ferrari, Presidente di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest s.c.p.a., – il quale continua “siamo tra i primissimi Confidi in Italia ad ottenere il riconoscimento della nostra professionalità, organizzazione e solidità patrimoniale. In questo momento l’orgoglio e la soddisfazione sono evidenti, questo risultato premia l’impegno della nostra struttura direzionale e la lungimiranza strategica dei colleghi Amministratori”.

Impossibile nascondere lo stato d’animo positivo che l’attesa autorizzazione da parte di Banca d’Italia ci ha regalato. Questo momento segna il risultato di un cammino avviato, non senza discontinuità e rimodulazione delle nostre coordinate, alcuni anni orsono insieme ad un gruppo che è andato via via accrescendo nel segno del merito e dell’autonomia strategica ed operativa” – evidenzia il Direttore Generale Gianmario Caramanna – “abbiamo conquistato una vetta significativa ed ora tocca a noi mantenerla, mentre già siamo rivolti a quel nuovo orizzonte che si apre grazie all’iscrizione all’Albo 106, nel segno ed a sostegno delle micro piccole e medie Imprese che sanno di poter contare quotidianamente sul nostro fattivo supporto”.

di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest s.c.p.a.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF: Visualizza