C O M U N I C A T O S T A M P A

PROSEGUE IL NOSTRO CAMMINO VERSO L’ECCELLENZA

Torino, 15.02.2017

E’ di questi giorni la notizia che Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest s.c.p.a., Confidi piemontese operante sul territorio nazionale, ha avviato attraverso il suo Consiglio di Amministrazione, la Presidenza e la Direzione Generale, una nuova fase di sviluppo non solo territoriale, ma anche di ampliamento del portafoglio dei prodotti e dei servizi offerti alle PMI.
Oltre ad aver ultimato la riorganizzazione delle Aree e delle responsabilità territoriali e centrali (che, tra l’altro, hanno visto la nomina a Capo Area di una giovane collega trentenne), il nostro Consiglio di Amministrazione ha avviato la fase propedeutica volta ad offrire alle imprese socie anche il servizio “Fidejussioni dirette”.
Con il “Piccolo Credito” (credito erogato direttamente alle imprese con finanze proprie), l’avvio dell’utilizzo della firma grafometrica, il potenziamento qualitativo e quantitativo dell’“Area Controgaranzie – Riassicurazioni e Contenzioso”, la possibilità di fungere da Service per le garanzie del Fondo Centrale a favore di altri soggetti, sono già in campo altre iniziative.
Il prossimo 18 maggio a Roma, nel corso di un Evento Pubblico, da noi promosso e organizzato, il nostro Confidi si presenterà alla platea nazionale, alle Istituzioni, alle banche ed alle Imprese del Lazio (in allegato copia della locandina).
Inoltre si sta già operando per traslocare ed ampliare la Filiale di Milano: la crescita delle attività dell’Area Lombardia registrata nell’ultimo anno spinge a tale investimento prospettico.
La crisi che travaglia il sistema nazionale delle garanzie – dichiara il Presidente Adelio Giorgio Ferrarisembra non intaccare la dinamicità e lo spirito innovativo che da sempre é caratteristica peculiare del nostro Confidi e della sua Struttura Direzionale. L’aver concluso l’anno 2016 con i volumi delle garanzie erogate in crescita, così come il buon avvio del Credito Diretto, evidenziano appieno la nostra vitalità e consolidano la nostra presenza sul mercato. Nel 2017 ci proponiamo ulteriori passi avanti nel segno di un ulteriore sviluppo, senza abbandonare la cautela che ci contraddistingue nell’affrontare le nuove vie”. “Anche il recente invito ricevuto dal nostro Direttore Generale Gianmario Caramanna ad essere tra i relatori della Tavola Rotonda che si terrà il prossimo 2 marzo presso l’Università di Firenze (promosso da Res Group e dal prof. Gai; in allegato il programma della tavola rotonda) testimonia una volta di più l’acquisita e crescente stima ed autorevolezza del nostro Confidi”.

Ufficio Stampa – Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest s.c.p.a.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Allegato a Comunicato Stampa