C O M U N I C A T O   S T A M P A del 19.06.2017

PROSEGUE IL PERCORSO ED IL PROCESSO DI SVILUPPO DI CONFIDARE S.C.P.A.
SI RAFFORZA LA STRUTTURA TERRITORIALE, NASCONO NUOVI SERVIZI PER LE IMPRESE


In queste settimane si concretizzano una serie di iniziative e di attività caratteristiche del processo di sviluppo avviato in seno a CONFIDARE S.C.p.A., il Confidi (già Confartigianato Fidi) con salde radici piemontesi attivo anche in Liguria, in Lombardia, nel Lazio ed in altre aree del territorio nazionale.
Tra pochi giorni sarà inaugurata la nuova sede dell’Area Lombardia, che ospita la Filiale di Milano, negli uffici, ampi e funzionali, di via Foppa al civico 21. Entro giugno, il Punto Credito del Verbano Cusio Ossola aprirà i battenti nei nuovi ed autonomi uffici di Corso Milano, 35 a Gravellona Toce.

Dal 3 luglio p.v. il dott. Leonardo Bonacci entrerà nella nostra “squadra” quale Responsabile di CONFIDARE per il Lazio e la Filiale di Roma. Leonardo Bonacci, trentasettenne con laurea magistrale in Economia e residente a Roma, ha fin qui maturato oltre sette anni di esperienza nel settore del Credito e nei rapporti Banche-Imprese: ha gestito gruppi di lavoro sul credito ed ha partecipato a numerosi incontri e confronti con esponenti governativi, ministeriali e bancari (tra l’altro, fino al 2015 è stato membro del C.d.A. del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI), operando anche in partnership con primari gruppi bancari (Unicredit, Intesa, Monte Paschi, Federcasse, Artigiancassa) e collaborando con ABI, Fedart, Confindustria, Confagricoltura, ecc., con Ministeri ed Istituzioni, tra cui Banca d’Italia.

Per quanto riguarda i NUOVI SERVIZI, dal prossimo mese di luglio, sarà attivo il Servizio Fidejussioni dirette ed entro settembre sarà ampliato il “Piccolo Credito – Credito diretto”, servizio che da oltre un anno vede l’erogazione diretta ed autonoma di finanziamenti alle PMI socie. Inoltre, è già operativo il nostro Service per l’accesso e la fruizione della controgaranzia del Fondo Centrale: sono in corso i contatti con possibili fruitori esterni di tale servizio.

Tutto questo mentre il C.d.A. di CONFIDARE S.C.p.A. si accinge a varare un articolato piano biennale di investimenti volto a compiere un ulteriore salto di qualità del sistema IT aziendale, con un notevole potenziamento hardware e software, capace di ottimizzare ed ampliare le nostre attività.
Mentre prosegue la selezione volta ad implementare la nostra struttura con nuovi Agenti monomandatari (in specie per la Liguria, il Lazio e la Campania), è altresì in fase di sottoscrizione la convenzione con un’altra Società di Mediazione Creditizia, “Novaria Spa”, che andrà ad aggiungersi alle altre sette primarie Società già convenzionate.
Infine, il prossimo 27 giugno prende avvio un inedito rapporto con l’Università di Roma Tor Vergata:
il Direttore Generale ed alcuni nostri funzionari parteciperanno, ospiti dell’Università, alla giornata
conclusiva del Master sul Capitale Umano.


Si ringrazia per l’attenzione e, nel dettagliare la rinnovata Governance di CONFIDARE S.C.p.A. alla seconda pagina della versione PDF, si saluta cordialmente e distintamente.

p. l’Ufficio Stampa di CONFIDARE S.C.p.A.
(Serena Antoniello)

Comunicato Stampa – versione PDF