Un percorso formativo ed innovativo per il neo costituito
GRUPPO MARKETING DEL NOSTRO CONFIDI

“Il futuro dell’Italia sarà l’esito della lotta tra mediocrità e merito, approssimazione e programmazione, disperazione e illuminazione, giovani e vecchi pensieri” (prof. Gabriele Micozzi)
Il Piano Strategico triennale 2015-2017 ed il Piano marketing 2015 di Confartigianato Fidi s.c.p.a. trovano applicazione concreta anche attraverso la recente costituzione del Gruppo di lavoro Marketing aziendale, che opera dal corrente mese di gennaio su tutti i territori del Nord Ovest ove è impegnata ed operativa la struttura diretta del nostro Confidi: personale dipendente ed agenti in attività finanziaria.
Sul resto del territorio nazionale le Società di Mediazione Creditizia convenzionate/contrattualizzate – Capital Money / Consulteam Srl, Real Finance Spa, Primonetwork Spa, Miafin Srl, TK Consultant Srl, MF 141 Srl, Cauzioni / Fideiussioni Srl, World Trading Srl / Maqer (cui a breve se ne aggiungeranno altre) – svolgono la propria azione distributiva, disgiuntamente ed autonomamente rispetto alla nostra rete commerciale diretta.
Il Gruppo Marketing del nostro Confidi – che conta undici unità: Francesca Auteri che lo coordina quale responsabile + Maddalena Alonzi, Mariangela Fiorenti, Marco Pochettino e Rovero Cristina per l’Area Piemonte Ovest + Fabio Boscolo, Roberta Caria, Patrizia Casali e Andrea Ricchiuti per l’Area Piemonte Est / Lombardia + Elena Giavino e Sabrina Gattoni per l’Area Piemonte Sud / Liguria – ha avviato un percorso formativo che si avvale della docenza da parte del prof. Gabriele Micozzi, docente universitario di Marketing presso l’Università Politecnica delle Marche (Economia) e la LUISS Guido Carli di Roma, oltre che stimato consulente marketing a livello nazionale ed internazionale.
Il primo step di tale percorso si è svolto attraverso una giornata formativa c.o la nostra sede centrale l’8 gennaio scorso e proseguirà nei prossimi mesi sia attraverso momenti sinergici gestiti a distanza dal prof. Micozzi, sia con altre, già programmate, giornate di formazione a Torino.
Siamo fiduciosi che il nostro Gruppo Marketing – sottolinea il Presidente Adelio Ferrarisappia conferire il necessario valore aggiunto alla nostra rete distributiva e commerciale, impegnata quotidianamente nel sostegno e nello sviluppo dell’accesso al credito da parte delle micro-piccole-medie imprese socie”.
Proprio oggi – evidenzia il Direttore Generale Gianmario Caramanna congiuntamente al Vice Direttore / Diret tore Crediti Riccardo Giorcelli – definiremo con la collega Auteri il piano di lavoro per il primo semestre 2015 del Gruppo Marketing da cui attendiamo positivi riscontri, tali da consentire l’auspicato ampliamento dell’attività del nostro Confidi nei territori piemontesi e del nord ovest.

Ufficio Stampa Confartigianato Fidi s.c.p.a.

Scarica il comunicato stampa in PDF: Comunicato Stampa del 13 01 2015