• Home
  • News
  • Misura Emergenza Covid - Contributi a fondo perduto per i lavoratori autonomi piemontesi
News

Misura Emergenza Covid - Contributi a fondo perduto per i lavoratori autonomi piemontesi

12 Febbraio 2021

 

 

Agevolazione finalizzata a sostenere i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità.

 

CONFIDARE Ti accompagna passo dopo passo nell’iter di presentazione della domanda

La Regione Piemonte sostiene le esigenze di liquidità delle imprese del territorio attraverso il bando, gestito da Finpiemonte, “Emergenza Covid-19 – Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità“.

Il sostegno regionale si concretizza in contributi a fondo perduto finalizzati ad abbattere i costi del finanziamenti concessi dal 17 marzo al 31 dicembre 2020 per esigenze di liquidità connesse all’attività economica.

Requisiti di accesso

LAVORATORI AUTONOMI, che dimostrino un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020, pari o superiore al 30% rispetto allo stesso bimestre del 2019. Per le imprese avviate dopo il 1 gennaio 2019 il dato è automaticamente desunto.

Operazioni finanziarie - anche collegate al Decreto Liquidità concesse dal 17 marzo 2020 e fino al 31 dicembre 2020, a fronte di esigenze di liquidità connesse all’attività economica di riferimento, con una durata  fino a 120 mesi e di importo massimo pari a euro  100.000, connessi ad esigenze di liquidità e finalizzati a sostenere in particolare costi del personale, pagamento fornitori e capitale circolante.

Natura dell’Agevolazione

Contributo a fondo perduto, nel limite del 5% del finanziamento concesso (contributo massimo erogabile pari a 5.000 euro)

Scopri di più:

Per tutte le informazioni sulla Misura e le modalità di presentazione delle domande, contatta uno dei dei nostri Specialisti:

scrivi a agevolato@confidare.it oppure chiama il numero 011.5175640