Finanza Agevolata

EMERGENZA COVID-19

Nonostante l'emergenza sanitaria in atto, Confidare non si ferma e si pone al fianco delle micro, piccole e medie imprese italiane e di tutti i Partner.

 

Lavoriamo incessantemente per superare insieme questo momento difficile, cercando di creare le condizioni a supporto della ripresa economica nel prossimo futuro.

REGIONE PIEMONTE

Regione Piemonte: contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le mPMI piemontesi ed i lavoratori autonomi

La Regione Piemonte sostiene le esigenze di liquidità delle imprese del territorio attraverso il bando, gestito da Finpiemonte, “Emergenza Covid-19 – Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere mPMI e lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità“.

Il sostegno regionale, che prevede una dotazione iniziale pari a 7.319.150 €, di cui 3.000.000 € destinati ai lavoratori autonomi, si concretizza in contributi a fondo perduto finalizzati ad abbattere i costi del finanziamenti concessi dal 17 marzo al 31 dicembre 2020 per esigenze di liquidità.

CCIAA Torino

Bando voucher SPRINT 2020

Con il Bando S.P.R.I.N.T. (Sostegno Progetti Ripartenza Imprese & Nuove Tecnologie) 2020 la Camera di commercio di Torino intende sostenere le piccole e micro imprese del territorio nell’affrontare – in particolare tramite l’adozione di strumenti informatici e tecnologie digitali -  la situazione di crisi causata dall’emergenza COVID-19, favorendo la continuità delle attività nel periodo di lockdown e la ripresa delle stesse nel periodo successivo.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 1.000.000 di Euro.

REGIONE LOMBARDIA e UNIONCAMERE

FAICRedito - Fondo abbattimento interessi

Il Bando prevede contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità per prevenire le crisi di liquidità delle micro, piccole e medie imprese causate dall’emergenza sanitaria ed economica COVID 19. E’ inoltre previsto un ulteriore contributo a copertura del costo della garanzia, compresi i costi di istruttoria, per le pratiche presentate tramite i Confidi, che si impegnano ad applicare tariffe calmierate sulle operazioni oggetto di agevolazione.

Per ricevere maggiori informazioni contatta il Tuo referente territoriale o scrivi a info@confidare.it oppure chiama il numero 011.5175640

 

CONFIDARE Ti accompagna passo dopo passo nell’iter di presentazione delle domande