Eventi

ASSEMBLEA DEI SOCI 2020

30 Aprile 2020

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI E DELLE ASSEMBLEE SEPARATE LOCALI TERRITORIALI

Secondo quanto deliberato in data 24.04.2020 dal Consiglio di Amministrazione, avvalendosi delle misure straordinarie di cui all’art. 106, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 - Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (cd. #CuraItalia), secondo cui “Con l’avviso di convocazione delle assemblee ordinarie ... le società cooperative ... possono prevedere, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, ... che l’assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto ...”, è convocata per il giorno 28.05.2020 ore 8,00 (in prima convocazione) e in seconda convocazione alle ore 10 di VENERDÌ 29 MAGGIO 2020 l’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI a cui parteciperanno esclusivamente, ai sensi dell’art. 2540 del C.C., i 20 DELEGATI eletti dalle Assemblee separate locali di Area.

L’Assemblea Ordinaria avrà il seguente o.d.g.:

  • Comunicazioni del Presidente;
  • Approvazione Bilancio di Esercizio 2019 con i rispettivi allegati: relazioni degli Amministratori e del Collegio Sindacale, nota integrativa, ecc.;
  • Adozione con immediata esecutività del Regolamento Aziendale secondo le modifiche e le implementazioni apportate dal C.d.A. e ratifica della Appendice al Regolamento;
  • Proposta di decadenza consigliere di amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • Conferimento dell’incarico di revisione legale per gli esercizi 2020–2028 ai sensi del D. Lgs 39/2010 e s.mi. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • Informativa su esito verifica ispettiva periodica del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’Assemblea si svolgerà in modalità esclusivamente telematica. I soci delegati, eletti dalle cinque Assemblee Territoriali, riceveranno direttamente tutte le istruzioni per partecipare all’Assemblea Generale Ordinaria.

Conseguentemente, le cinque ASSEMBLEE TERRITORIALI (ASSEMBLEE SEPARATE LOCALI), come da disposto statutario, sono convocate - in prima e seconda convocazione - con il medesimo o.d.g. della Assemblea Generale Ordinaria dei Soci implementato con la nomina dei rispettivi Soci delegati alla Assemblea Generale Ordinaria dei Soci del 28/29 Maggio. Avvalendosi sempre delle misure straordinarie di cui all’art. 106, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (cd. #CuraItalia), le Assemblee Territoriali si svolgeranno in modalità esclusivamente telematica, come di seguito specificato: il giorno GIOVEDI’ 14/05 ore 10 (prima convocazione domenica 10.05 ore 8,00) l’AREA NAZIONALE, l’AREA PIEMONTE SUD OVEST e LIGURIA, l’AREA LOMBARDIA, l’AREA PIEMONTE OVEST e l’AREA PIEMONTE EST.

Le Assemblee territoriali saranno composte da una parte comune a tutte le Aree Territoriali, per procedere poi in maniera separata Area per Area alla elezione dei rispettivi Soci delegati. Per poter partecipare, i soci dovranno preventivamente accreditarsi  attraverso il sito www.confidare.it seguendo la procedura ivi indicata. Le operazioni di accreditamento dovranno avvenire dalle ore 08.00 del 30 aprile alle ore 21.00 del 9 maggio compresi.

Il voto dovrà essere esercitato direttamente dal socio o dal legale rappresentante del socio nel corso della assemblea territoriale, secondo le indicazioni fornite dal Presidente nel corso della seduta. Mediante delega scritta accompagnata, a pena di invalidità, dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del delegante, il socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio persona fisica o dal rappresentante di altra impresa associata purché il delegato non sia amministratore, sindaco o dipendente di “Confidare”. Effettuato il proprio accreditamento, il socio delegato dovrà caricare la delega ricevuta seguendo la procedura pubblicata sul sito www.confidare.it nel rispetto dei tempi sopra indicati. Ulteriori informazioni circa la modalità di intervento alle Assemblee sono disponibili sul sito www.confidare.it o inviando una e-mail a info@confidare.it.

 

Il Direttore Generale - Andrea Ricchiuti      Il Presidente - Adelio Giorgio Ferrari