• Home
  • News
  • L.R. 34/04 - Contributi a fondo perduto ancora disponibili
News

L.R. 34/04 - Contributi a fondo perduto ancora disponibili

29 Settembre 2020

Ancora attivo lo sportello di presentazione relativo alla Misura L.R. 34/04 “Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l'ammodernamento e innovazione dei processi produttivi patrocinata dalla Regione Piemonte a sostegno delle mPMI e delle grandi imprese piemontesi.
 

 

Tale agevolazione, finalizzata a favorire la copertura del fabbisogno finanziario per la realizzazione di progetti di investimento, sviluppo, consolidamento e per le connesse necessità di scorte delle imprese piemontesi, si declina attraverso la concessione di finanziamenti agevolati tramite banche e intermediari finanziari vigilati iscritti all’Albo previsto dall’art. 106 del TUB.
 

CONFIDARE S.C.p.A. – in qualità di Confidi iscritto all’Albo degli Intermediari finanziari vigilati, con una presenza egemone in Piemonte – oltre a fornire un servizio di consulenza dedicato ed omnicomprensivo riguardo tutte le fasi di presentazione e gestione ex post della domanda, è cofinanziatore della Misura Linea di intervento A che prevede la concessione di finanziamenti agevolati di importo minimo pari a 25.000 euro, con una copertura delle spese fino al 100%, di cui 70%
con fondi regionali a tasso zero e 30% con fondi bancari o fondi CONFIDARE a tasso di convenzione.
La Misura, oltre alla concessione di finanziamenti agevolati, prevede la possibilità di abbinare un “contributo a fondo perduto” in misura variabile a seconda della quota di finanziamento pubblico erogata: il 10% per le micro imprese, l’8% per le piccole imprese, il 4% per le medie imprese.